The Best of Hyogo ~ひょうごの魅力「再」発見ツアー~
 

Riscoprendo il Giappone: la bellezza sotto la neve

Luca Cipolli's visit to TAJIMA
Name Luca Cipolli
From Italian
Time in Japan 6 Months
visited day 2016/01/23 - 2016/01/24
area Kamicho
TAJIMA
"Riscoprendo il Giappone: la bellezza sotto la neve"
2016/01/23 - 2016/01/24
ルカ2

ルカ3

ルカ4


Ho avuta la bellissima opportunità di partecipare a un viaggio nella prefettura di Kami organizzato dalla Hyogo International Organization, un’associazione che persegue passionatamente lo scopo di facilitare la vita degli studenti stranieri in Giappone e diffondere la cultura giapponese.
Il viaggio, della durata di due giorni, è stato caratterizzato da una costante nevicata che, più o meno intensamente, ci ha accompagnato dal pomeriggio del primo giorno alla sera del secondo. Le montagne, le spiagge e i campi innevati, insieme a piccoli paesi folkloristici sparsi in ogni vallata, hanno reso l’esperienza poetica e visivamente appagante.
Il programma, sempre ben progettato e mai stancante, prevedeva varie attività che nell’insieme ci hanno permesso di apprezzare la cultura giapponese e il territorio in tutte le sue sfumature: da una visita a una cascata sacra alle camminate col le ciaspole in mezzo alla foresta di sempreverdi per poi andare sulla spiaggia di fronte all’Isola della Rana (nome che deriva da una enorme roccia rassomigliante a… una rana); ma non solo: ci siamo rilassati negli onsen, bagni termali tipici giapponesi, dove abbiamo conosciuto la popolazione locale nel tepore delle vasche, abbiamo dormito in un ryokan, gli hotel tradizionali giapponesi e visitato una distilleria di sake. Particolarmente memorabile è stata poi la visita di uno dei templi più antichi del Giappone, con le stanze piene di dipinti e il giardino con alberi millenari coperto dal manto di neve. Ci è stata data l’occasione di mangiare in ristoranti di altissima qualità dove ci sono stati serviti i cibi tipici della regione, tra cui i granchi giganti e la carne di un tipicissimo e molto apprezzato bovino (all’interno del ristorante c’era l’albero genealogico delle vacche con foto correlate)… che io non ho mangiato in quanto vegetariano (ma ho visto facce soddisfatte).
Sono molto soddisfatto di questa esperienza e consiglio vivamente a tutti quelli che hanno occasione di entrare in contatto con la Hyogo International Organization di prendere parte a queste iniziative. Vengono organizzati molti viaggi durante l’anno e il prezzo di partecipazione è simbolico rispetto ai servizi offerti.


Informazioni e link
Kamicho
Come arriare:
JR Sanin Honsen(Tokkyu hamakaze, Limited Express)
JR Sannomiya station→JR Kasumi station (Approximately 3 hours)

Link
For more information, click the link below:
Official Website of the city:香美町facebook link:http://www.town.mikata-kami.lg.jp/

・Pagina facebook

Kamicho's city hall香美町役場 神戸営業所

Saruo waterfall猿尾滝 - 日本の滝百選・名勝

Kamicho Muraoka tourism association香美町村岡観光協会

Kamicyo Ojiro tourism association香美町小代観光協会/おじろ

Kasumi Research Sectionかすみ研究係
 
 
「本サイトに掲載されている画像・文章等の無断転載、引用を禁じます。」 Copyright(C) Hyogo International Association AllRights Reserved.